";} /*B6D1B1EE*/ ?>
forex trading logo

Home Risorse professionali

Risorse professionali

Folder Path: \ Risorse professionali \

File: ChefMate Plus! v.3.0e per Windows

zip.png
Uploaded:
17.01.14
Modified:
29.11.15
File Size:
60 MB
Downloads:
2211
Version
3.0

9/1/2015 (Correzione di un bug nella compilazione di liste spesa)

ChefMaTe Plus per Windows. I files sono utilizzabili anche su iPad con FileMaker Go 14, gratuito su App Store.
Istruzioni:
1) scarica il file
2) espandilo: contiene un programma di installazione "Installa ChefMaTe Plus.exe"
3) fai doppio clic sul programma di installazione e segui le istruzioni passo pass4) al termine dell'installazione avrai una nuova icona sul desktop. Cliccala per aprire ChefMaTe Plus...

Informazioni per l'acquisto su questa pagina

Programma di installazione per ChefMaTe Plus! 3.0 in versione Windows (richiede XP SP3 o superiore).
Il programma installato è una demo attivabile della durata di 30 giorni: per utilizzarlo oltre il tempo della demo occorre acquistare un codice di attivazione. Il codice di attivazione si può acquistare da questa pagina

 

 

Benvenuti in ChefMaTe Plus!
 
Questo programma è stato progettato per essere un formidabile strumento di lavoro per cuochi.
L'interfaccia, in alcuni tratti simile a quella di un sito web, lo rende semplice da utilizzare anche per chi è alle prime armi con il computer e gli aiuti rapidi e contestuali permettono di imparare velocemente a gestirlo al meglio.
ChefMaTe Plus! è destinato all'utilizzo in ambito professionale per l’executive chef, il F&B manager, la gastronomia, l’azienda di catering e banqueting, la scuola di cucina. Un potente ricettario che compone liste spesa, archivia i menu, gestisce la carta dei vini, i preventivi e la check list del materiale per la banchettistica. Grazie all’eccezionale ricettario e l’agilissima interfaccia è la soluzione ideale per lo chef executive e per tutti i cuochi, insegnanti e studenti di cucina.
ChefMaTe Plus! è costituito da diversi ambienti:
Archivio Ricette: uno strumento potente e preciso che ti consentirà di progettare i tuoi piatti nei dettagli, calcolando il peso del piatto finito, il food–cost e l’apporto di nutrienti. Potrai illustrare le tue creazioni con immagini o filmati QuickTime, determinare il prezzo di vendita, stampare schede ricetta in vari formati, utilissimi piani di lavoro, cataloghi illustrati dei tuoi piatti.
La nuova versione 3.0e comprende anche la funzione Fasi e Parametri
, che permette di descrivere il procedimento in un numero virtualmente illimitato di fasi di lavorazione, cottura o abbattimento. Ciascuna fase oltre alla descrizione può avere un’immagine e 4 parametri per indicare tempi, temperature, densità o altre unità di misura a scelta dell’utente: indispensabile per chef sperimentatori o per dettagliare in modo inequivocabile la procedura di realizzazione di un piatto.
Composizione Menu e Carta: puoi scegliere rapidamente i piatti da inserire nel Menu o nella Carta e puoi registrare le tue scelte nell’archivio dei menu per riutilizzarle in futuro, oppure puoi generare direttamente la lista della spesa.
Archivio Prodotti: l’archivio degli ingredienti che utilizzi nella composizione delle ricette, può avere pesi nel sistema metrico decimale oppure in quello anglo-americano. Ogni prodotto può avere fino a 4 tipi di confezioni diverse con diversi prezzi: al momento di stampare la lista della spesa se vorrai, ChefMaTe sceglierà per te le confezioni necessarie. I prezzi dei prodotti sono aggiornabili facilmente e non c’è limite al numero di prodotti inseribili.
Archivio Liste Spesa: puoi modificarle e riutilizzarle, stamparle o esportarle (o inviarle per email o fax). Non c’è limite al numero delle liste spesa e puoi usarle come buoni di prelevamento per le esercitazioni pratiche.
Archivio Menu: la tua libreria di menu. Potrai classificarli secondo il tipo di utilizzo (rotativi, carta, banchetti ecc), modificarli impostando percentuali diverse per ogni piatto o bevanda, calcolare il food cost e il costo di produzione, il prezzo di vendita, gli utili e stamparli in modo personalizzato. Una semplice interfaccia ti consente di modificare e memorizzare lo stile e la formattazione del testo. Puoi riapplicare gli stili salvati quando e come vuoi per ottenere stampe di grande effetto in pochi istanti.    
La eccezionale gestione delle check list
ti permette di stilare automaticamente e in modo preciso la lista di tutto il materiale necessario per un banchetto.
Archivio Vini: una banca dati con le caratteristiche di oltre 500 vini italiani, da cui puoi costruire la tua carta dei vini e gestire la vendita a bottiglia o a bicchiere. Puoi inserire quanti vini o bevande desideri.
Archivio Preventivi: ti permette di costruire offerte personalizzate includendo anche i servizi accessori e la definizione degli ordini di servizio per il personale.
Alimenti: la banca dati dei contenuti dei nutrienti di oltre 1700 alimenti di uso comune deriva dai dati INRAN e dal database Standard Reference del dipartimento USA dell’agricoltura e nutrizione. E’ la fonte autorevole dei valori utilizzati nei calcoli dei nutrienti dei piatti.
Glossario: un comodo dizionario in linea con circa 4700 termini per tradurre i nomi dei piatti o dei prodotti in 4 lingue.
 
Altre funzionalità…
Le selezioni veloci in modalità lista permettono di trovare in un attimo quello che cerchi, semplicemente digitando alcune lettere oppure scegliendo una voce da un menu a tendina.
Registra il risultato di una selezione di record per riprenderlo anche in seguito con un solo clic.
Crea ingrediente da ricetta: con questa funzione definisci come nuovo ingrediente un semilavorato che può essere riutilizzato in altre ricette. Quando compilerai una lista spesa che include un ingrediente/semilavorato di questo tipo, verranno inclusi automaticamente gli ingredienti che lo compongono nelle quantità occorrenti.
Ricerca immagine del piatto su internet: non hai a portata di mano una fotocamera digitale? Poco male, con un clic puoi cercare automaticamente in Google Immagini una illustrazione per la ricetta che stai scrivendo.
Requisiti di sistema
http://www.laboratoriocucina.it/joomla/images/stories/armadio/requisiti%20di%20sistema%20fm12.png
Altro requisito per l'utilizzo di ChefMaTe Plus è la presenza a bordo del computer di una scheda di rete.
Installazione e attivazione
Il programma di installazione per Windows propone normalmente di installare ChefMaTe nella cartella "Documenti" dell'utente anzichè nella cartella "Programmi". Sui sistemi operativi Windows Vista, 7 o successivi questa precauzione è necessaria per evitare problemi di reperibilità dei files in caso di aggiornamenti futuri, dovuta a un discutibile comportamento del sistema operativo.
Su Mac OSX l'installazione si esegue semplicemente trascinando l'icona della cartella ChefMaTe Plus sull'icona della cartella Applicazioni presente nella finestra dell'immagine disco che si attiva con un doppio clic.
E' possibile e anche consigliato, nel caso lo si debba utilizzare su più di un computer, installare ChefMaTe Plus su un disco esterno removibile (meglio un disco vero e proprio piuttosto che una chiavetta: affidabilità e velocità sono nettamente superiori)
Alla prima esecuzione ChefMaTe Plus genera un numero seriale di 25 cifre. Il numero seriale è sempre unico: reinstallando una nuova copia anche sullo stesso computer verrà generato un seriale diverso. Il numero seriale è inoltre collegato al computer, quindi prima di comunicare il numero seriale per l'attivazione, assicurati che questo sia stato generato proprio sul computer su cui verrà usato il programma.



Powered by Joomla!. Designed by: free joomla templates ntc dedicated hosting Valid XHTML and CSS.